Stretch flow XB

Stretch flow XB è il programma rivoluzionario nel mondo dello stretching. Nasce in Russia ed è stato successivamente integrato anche nelle accademie di danza americane, nelle migliori squadre di nuoto sincronizzato, negli sport da combattimento, per entrare infine a far parte della preparazione fisica degli atleti di karate e dell’esercito italiano.
La caratteristica di questo programma sono sicuramente i notevoli risultati, che si raggiungono in un tempo molto più breve rispetto a qualunque altro metodo di stretching tradizionale.
Il metodo è composto da un mix di esercizi di apertura adottati dai formatori dei ginnasti e dei danzatori nelle accademie russe, una collaborazione nata con l’obiettivo di ottenere una fisicità fluida, efficace ed efficiente per qualsiasi disciplina sportiva. Il programma è in continua evoluzione e gli esercizi vengono costantemente studiati e riassemblati per raggiungere obiettivi sempre più performanti, evitando i traumi che spesso sono conseguenza di un uso poco consapevole del corpo. Contemporaneamente, i tecnici Stretch Flox sono in continuo aggiornamento, per poter mantenere l’abilitazione all’insegnamento del programma stesso.
L’anno accademico è composto da vari moduli (divisi anche per età e livello), che si susseguono al raggiungimento dei vari obiettivi, per ottenere la miglior performance possibile.
La conoscenza del corpo umano, della sua anatomia, come della crescita dell’apparato muscolo-scheletrico nei piccoli, sono la base della formazione del tecnico stretch flow xb. Si aggiunge poi il fattore motivante del programma, che accresce la fiducia e l’autostima dell’allievo, necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tutto questo renderà i danzatori consapevoli del loro corpo e di quanto sia possibile lavorare sui propri limiti per raggiungere livelli molto alti, attraverso l’ascolto del meraviglioso strumento che è il corpo umano.