Skip to main content
Please wait...

Progressing ballet technique

Progressing Ballet Technique

P.B.T. è un metodo innovativo ideato dall’insegnante australiana della Royal Academy Of Dance Marie Walton-Mahon. Questo programma di esercizi specifico per danzatori, praticato con l’ausilio di attrezzature dedicate, quali fitball, softball e bande elastiche, aiuta a costruire la muscolatura adatta alla pratica della danza, portando i ragazzi a capire il corretto uso del corpo all’interno della lezione, sviluppando una profonda memoria muscolare, allo scopo di ottenere forti miglioramenti nella pratica delle discipline accademiche.

Il metodo si basa sullo sviluppo della stabilità muscolare degli addominali e dei rotatori, sul corretto uso del peso e dell’allineamento del corpo, aumentando la propriocezione della postura corretta per la danza.

All’interno del nostro programma di apprendimento della tecnica, questo corso è fortemente consigliato a tutti per poter ottenere i migliori risultati nelle altre discipline.

About

STAY DANCE! Associazione Sportiva Dilettantistica nasce dal desiderio di tre amici, prima di tutto, di unire la propria passione per l'arte della danza, la musica ed il teatro e racchiuderla all'interno di una struttura associativa in grado di diffondere questa passione ed accogliere intorno alla mission primaria persone che condividono questi obbiettivi, proponendo attività associative che volgono a diffondere la magnifica arte della danza.

Con la preziosa collaborazione dell'oratorio di Borgarello, dei Comuni di Giussago, Certosa di Pavia, Casorate Primo e Vellezzo Bellini per la sede di Giovenzano, che rendono possibile lo svolgimento delle attività associative all'interno dei loro locali, Stay Dance! a.s.d. propone attività adatte a bambini, ragazzi e adulti, avvalendosi di tecnici insegnanti riconosciuti e di comprovata esperienza.

Contact info